Ecco i romanzi che ogni donna dovrebbe leggere (parte 2)

Migliora le tue giornate all’università grazie a questi libri ambientati in un campus

Il campus universitario è tante cose: stimolante, pittoresco, pieno di intelligenza in ogni posto. Cosa non è davvero? Il mondo reale. Proprio per questo motive un campus universitario è il posto perfetto per ambientare un romanzo.
All’interno dei confini di questo monto idilliaco, I personaggi si ritrovano in situazioni che potrebbero non esistere nel mondo esterno. Gruppi di amici che si formano in fretta durante la pressione della settimana di orientamento, e poi cambiano radicalmente quando si raggiunge l’età adulta. Storie d’amore che fioriscono all’interno del campus universitario. Conversazioni riguardo a argomenti imparati in classe che cambiano per sempre la visione del mondo di alcune persone. Professori mezzi matti che ci concedono un po’ di sollievo donandoci momenti di comicità.

Se state per cominciare un altro semestre universitario, questi libri vi renderanno ancora più eccitati per le vostre avventure accademiche e sociali ambientate nel campus. E se siete come me, ormai via dal college ma molto nostalgici, vi faranno rivivere quegli anni in cui le vostre preoccupazioni più grandi erano scoprire, esplorare e crescere – e, ovviamente, anche divertirvi.
Ognuno di questi romanza universitari vi farà venir voglia di andare a dare un’occhiata ai vostri vecchi quaderni.

Indecente di Corinne Sullivan (2018)

E va bene, ci avete scoperti – tecnicamente questo libro è ambientato in un liceo. Ma l’atmosfera del campus è così vivida che potrebbe essere scambiato per un college. Imogene Abney, una laureata che ha appena accettato una posizione da insegnante, fa un errore simile. Lei sopravvaluta la maturità del suo bellissimo e intelligente studente, Adam Kipling – e sopravvaluta la sua propria abilità nel capire quali siano i limiti tra uno studente ed un insegnante. In questa atmosfera idilliaca della scuola Vanderberg per ragazzi, Imogene comincia una relazione segreta con Adam ed entra in un circolo di desiderio e pericolo.
Una vita come tante di Hanya Yanagihara

Quando Jude arriva a Yale, ha appena affrontato un periodo parecchio brutto. Così brutto che potrebbe venirvi voglia di lanciare una vita come tante” fuori dalla finestra. Prima di ritrovarvi immischiati con le sofferenze di Jude, godetevi le bellissime descrizioni del campus e delle giornate con I suoi migliori amici: Malcolm, Willem e JB. Una vita come tante ci aiuta ad esplorare cosa succede ad un Gruppo di amici quando di mezzo ci si mette il diventare adulti.
L’idiota di Elif Batuman (2017)

Vi presentiamo l’incredibilmente entusiasta, iper-analitico, totalmente amplificato te stesso nel tuo anno da matricola. Selin inizia il suo primo anno ad Harvar, ed è gettata in un mondo molto più mentalmente stimolante ed eccitante di quanto la sua città natale in New Jersey o i suoi viaggi per visitare la sua famiglia turca siano mai stati. In questo libro – a dire il vero, una collezione di pensieri – Selin condivide idee con i suoi brillanti migliori amici, si lascia trascinare dal lavoro che il suo corso richiede e, cosa più importante, inizia una relazione epistolare con un ragazzo ungherese laureando in matematica.

Dio di illusioni di Donna Tartt

Scusate se distruggiamo I vostri sogni, ma non c’è alcun modo in cui i vostri party universitari siano stati più selvaggi di quelli di Richard, uno studente in trasferta al Hampden College, in cui lui viene coinvolto dopo che decide di iscriversi ad una classe di Latino di Julian Morrow. Lì, conosce il Gruppo di amici più enigmatico del campus. Richard è trascinato all’interno di questo Nuovo Gruppo che cerca di ricreare un Nuovo stile di vita ispirato ai classici, uno che esista aldilà delle strutture della moralità convenzionale. Ma un giorno, nei boschi, la cosa sfugge di mano, Il leader del Gruppo, Henry, è pronto ad andare molto oltre.

Leave a Comment

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *